Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maratona di Ravenna

novembre 11 @ 07:30 - 18:30

Ravenna Runners Club Asd in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Ravenna, della Regione Emilia – Romagna, organizza la manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita in Calendario Nazionale FIDAL.

Il percorso sarà chiuso al traffico per un tempo massimo di 6 ore. Gli atleti che concluderanno il percorso dopo le 6 ore saranno considerati fuori gara.

RISTORI
Come da regolamento IAAF / FIDAL, sono previste postazioni di ristoro alla partenza, all’arrivo e ogni 5 km lungo tutto il percorso: in tutti i punti di ristoro saranno presenti acqua, thè, integratori, cibi solidi (biscotti, frutta, ecc.). Sono previsti inoltre dei punti di spugnaggio (km 7.5, 12.5, 17.5, 22.5, 27.5, 32.5, 37.5). Per ridurre l’impatto ambientale e inquinare meno, occorre utilizzare SOLO le spugne personali (che verranno consegnate al ritiro del pettorale). Spugne aggiuntive saranno a disposizione nella zona di partenza, ma non lungo il percorso. Per quanto possibile, si prega di gettare spugne, bottiglie, bicchieri negli appositi contenitori.

SERVIZIO PACER
Sarà predisposto un servizio di pacemaker che aiuteranno i partecipanti a conseguire il risultato cronometrico desiderato. Questi sono i tempi finali previsti per i quali sono disponibili i pacemaker:  3:00 – 3:15- 3:30 – 3:45 – 4:00 – 4:15 – 4:30 – 4:45  – 5:00 – 6:00.

GRIGLIE DI PARTENZA
L’assegnazione della griglia di partenza avverrà sulla base del miglior tempo conseguito negli ultimi 2 anni in una maratona ufficiale, come dichiarato nella scheda d’iscrizione. In caso di mancanza indicazione del tempo sul modulo d’iscrizione, l’organizzazione sarà libera di assegnare un qualsiasi griglia disponibile secondo le proprie necessità. L’organizzazione si riserva il diritto di verificare il tempo dichiarato dall’atleta ed effettuare le opportune variazioni sulla griglia assegnata qualora vengano riscontrate delle difformità. Eventuali cambiamenti saranno autorizzati solo previa presentazione della documentazione che attesti la prestazione cronometrica relativa alla griglia di riferimento. A nessuno sarà permesso variare la griglia assegnata senza la documentazione richiesta. Le griglie verranno comunicate più avanti.

DEPOSITO BORSE
Ogni partecipante riceverà, insieme al pettorale, un adesivo con il proprio numero di pettorale da applicare alla sacca oggetti personali. In zona partenza/arrivo saranno predisposti delle strutture dove i partecipanti, secondo il numero di pettorale, potranno consegnare le sacche indumenti; le stesse dovranno essere ritirate esibendo il proprio numero di pettorale. Consegna tassativa AREA PARTENZA: dalle ore 7,30 alle ore 9,00.

SCARICA QUI L’ELENCO DELLE STRADE DELLA MARATONA

SCARICA QUI GLI ORARI DI PASSAGGIO DELLA MARATONA

Dettagli

Data:
novembre 11
Ora:
07:30 - 18:30
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.maratonadiravenna.com/wp/gare/maratona/

Organizzatore

Responsabile strada Giangiacomo Nicolini
Telefono:
+39 347 4196330
Sito web:
http://www.runandfunoltreteam.it/modulo-di-contatto-eventi-strada/

Luogo

Ravenna via di Roma
Via di Roma, 13
Ravenna, 48121 Italia
+ Google Maps