PB + PM + PN = la formula perfetta!

(PB + PM + PN) non è una formula chimica perfetta ma l’equazione di un week end dove anche il nostro Mega Galattico Illustrissimo Inimitabile Super Presidente ha un nuovo Personal Best nell’Half Marathon! Quindi il risultato sarà = Personal Best di Paolo Menegon a PordeNone!

A seguire un piccolo resoconto delle manifestazioni alle quali i nostri soci hanno partecipato e ci è stata data comunicazione o materiale fotografico in merito.

Maratonina Internazionale dei Borghi Città di Pordenone! Per molti è solamente una località che merita essere visitata, mentre per i fanatici dello sport riporta alla mente una gara su strada… ma per noi della Run&Fun Oltre Team rappresenta un traguardo emozionale che ci permetterà di dormire più tranquilli nei prossimi giorni! Si, perché il nostro illustrissimo Super Presidente Paolo Menegon ha incoronato un sogno importante che non è “solamente” una nuova medaglia da appendere al collo per qualche giorno e poi dimenticare in un qualsiasi cassetto dello studio… ma bensi è un nuovo Personal Best da 1 ora 36 minuti e 57 secondi (anche se a noi sembra ancora alto)! Una trasferta da ricordare, quindi, per il nostro Presidente Paolo in quel di Pordenone: con il tempo di 1:36:57 ha registrato il suo personal best sulla distanza dei 21,097 km, pur giungendo alle spalle del suo fido tesoriere Giuseppe Riz (1:32:57). Ottima prestazione anche per la terza tartaruga runner Claudio Crescimone che, nonostante lo scarso allenamento, ha coperto la distanza nel più che rispettabile tempo di 1 ora 37 minuti 07 secondi. “Una maratonina organizzata molto bene”, ricorda Riz, “acqua in bottiglia a tutti i ristori posti ogni 5 km, postazioni di spugnaggio che, vista la temperatura più che gradevole, sono state utilizzate da più di qualche concorrente. Bello l’arrivo con attraversamento del centro di Pordenone. Unica nota stonata? I borghi che non ho proprio visto. Un ringraziamento va all’amico Mirto Casagrande che ci ha accompagnati e sopportati, soprattutto il Presidente, e che ha attraversato il traguardo dopo 2:00:41”.

Appuntamento importante anche in quel di Treviso con l’Half Marathon dove le tartarughe da asfalto si sono date appuntamento per una 21 km di tutto rispetto. Nuovo personale per Stefano Cason che con il tempo di 1:24:12 è stato l’atleta Run&Fun Oltre Team più veloce. “Sono soddisfatto della prestazione”, commenta Stefano, “ogni gara si migliora e gli allenamenti danno il loro frutto. La gara è stata molto bella con una giornata stupenda e un sole magnifico. Ringrazio tutto il gruppo per la bellissima giornata passata e per il sostegno. Prossimi appuntamenti? La 24 di San Martino e poi il 22 ottobre la Maratona di Venezia”. In ordine di arrivo presente anche Riccardo Guidolin (1:31:07), Damiano Casagrande (1:31:15), Gabriele Gracchi (1:33:32), Mauro D’Angelo (1:40:58), Nadia Comiotto (1:43:21), Loretta Fistarol (1:45:41), Cristina Stella (1:50:10) e Graziosa Piaz (2:05:19).

Appuntamento a Vidor per la 37esima Corsa del ciclamino lungo un tracciato da 9.77 km con 180 metri di dislivello. In gara la tartaruga Luca Carlin che ha completato la competizione sportiva con il tempo di 50 minuti. “Gara divertentissima”, commenta Luca, “con un continuo su e giù per le viti di Vidor con sorpassi in discesa con le scarpe da asfalto e prestazione non affatto male dopo il matrimonio di sabato pomeriggio”.

Trento Run Trail: 12 km di percorso con 900 metri di dislivello positivo in una gara a piramide con la prima metà del tracciato in salita e la successiva di discesa fino al raggiungimento del traguardo allestito nel parco di Melta a Trento. Ottime le prestazioni delle tartarughe Laura Bertoldin e Paolo Botteselle.

Una gara ad inseguimento per Manuela Brandolin e Renata Dal Borgo che sono approdate ad Igne con l’intento di anticipare al traguardo il grande atleta Abdoullah Bamoussa nella competizione De qua e de là dela Passerela. “Ci abbiamo provato”, commenta Manuela ai microfoni di Radio Tartaruga, “ma proprio non ce la abbiamo fatta, era davanti a noi di qualche decina di centimetri in linea di partenza, poi basta è spartito nel nulla! Sarà per la prossima volta, intanto noi continuiamo ad allenarci”.

Si ricorda che per integrazioni (causa mancanze di nomi/gare) o modifiche è possibile contattare il numero +39 393 5710986 mediante messaggio Whatsapp, riportando all’interno del contenuto il proprio nome, cognome e correzione da apportare.

Tutte le fotografie sono state fornite dai singoli soci che hanno partecipato alle manifestazioni sportive.

Be the first to comment

Rispondi