Personali alla Trento Half Marathon

Week end di grandi miglioramenti nei personali sulla media distanza! A seguire un piccolo resoconto delle manifestazioni alle quali i nostri soci hanno partecipato e ci è stata data comunicazione o materiale fotografico in merito.

Trento Half Marathon di grande successo per le molte tartarughe che hanno affrontato il duro tracciato cittadino e nonostante tutto si sono migliorate nei singoli personali! Soddisfazione per Enrico Dal Farra che abbassa di ben 6 minuti il proprio personale: “1 ora 21 minuti e 50 secondi… felicissimo! Half Marathon con un grande gruppo Run&Fun Oltre Team arrivato a conquistare Trento e da buoni bellunesi ci siamo portati pure la pioggia! Partenza con Giangiacomo Nicolini a 2 metri dai kenyani e li vedremo proprio per altri 2 metri perché poi scompaiono all’orizzonte! Una mezza non banale sia per il fondo bagnato che per i vari strappetti che spezzano il ritmo, ma domenica la giornata è super e il personale si abbassa di 6 minuti”. Tra i degni di nota anche Giovanni Luca Abbattista, detto i Gemelli, che domenica scorsa ha portato a casa un grande risultato: “1 ora 45 minuti e 43 secondi il tempo impiegato nella mezza Maratona di Trento. Un miglioramento di ben 12 minuti sul mio personale nel percorrere la distanza di 21 km. Giornata piovosa, ma la soddisfazione è tanta. Un grazie al mister Luca Carlin”. Tralasciando per qualche minuto la competizione sportiva, nel campo affettivo è Cristina Stella che ricorda la propria gara cosi: “Trento… che dire, ottimo feeling con Enrica Bogo! Non ci siamo mai parlate durante tutti i 21 km fatti sempre insieme, fianco a fianco, sapendo che il silenzio non era solitudine ma la consapevolezza che lei c’era per me e viceversa. Km terminati con un grande abbraccio, una grande emozione per il risultato ottenuto, sapendo comunque che altri avevano fatto meglio di noi! Per noi una vittoria costruita insieme km dopo km, minuto dopo minuto!”. Personale da urlo anche per Giangiacomo Nicolini: “E così alla fine, in una giornata bagnata e in una gara nervosa, ogni tartaruga ha dato il meglio e si è divertito. E oltre ad un bel personale di 1, ora 27 minuti 52 secondi abbiamo festeggiato le imprese di Poncho, dei Gemelli, la prima mezza di Elena, il primo posto di categoria di Giorgio, per oggi tartaruga ad honorem, e la soddisfazione di ognuno al traguardo, ciascuno con la convinzione che ogni gara è un nuovo traguardo ed un nuovo inizio”. Loretta Fistarol racconta dell’Half Marathon come una “bella gara con super tempi cronometrici… cosa che non si può invece dire riguardo al meteo! Tre domeniche consecutive sotto la pioggia!! Detto questo… Grande squadra la Run&Fun Oltre Team!”. Tra i runners presenti anche Giuseppe Riz, Nadia Comiotto, Sergio De Toffol, Elena Poloni, Paola Della Lucia, Rosanna Trezza, Stefania De Barba e Francesca Stracuzzi.

Per la sezione trail non poteva mancare la partecipazione a La Selvarega da parte di Manuele Zammatteo, che ha portato a termine il tracciato da 28 km e 1900 D+ con il tempo di 4 ore e 13 minuti. “Arrivato 113 (50esima coppia). Molto impegnativa, dura dall’inizio alla fine. Peccato per la nebbia che ci ha tolto il panorama. Gli ultimi km sono stati una sofferenza, ma mi sono divertito”.

Soddisfazione anche per chi domenica si è cimentato nella 4 Pas x Levego Sagrogna. Una 6 km di grande rispetto per le BradipoRun Manuela Brandolin e Renata Dal Borgo che si sono date sfida lungo i sentieri naturalistici della sinistra Piave, accompagnate da asinelli e caprette. Raddoppio della distanza per Roberto De Barba!

Si ricorda che per integrazioni (causa mancanze di nomi/gare) o modifiche è possibile contattare il numero +39 393 5710986 mediante messaggio Whatsapp, riportando all’interno del contenuto il proprio nome, cognome e correzione da apportare.

Tutte le fotografie sono state fornite dai singoli soci che hanno partecipato alle manifestazioni sportive.

Be the first to comment

Rispondi